Quali sono gli altri fiori da regalare a San Valentino oltre alle rose rosse? Scoprilo!

| | Tempo di lettura: 8 minutos

San Valentino è alle porte e molti fioristi si stanno già preparando a questo giorno importante.

Se anche tu stai preparando questa campagna speciale, è essenziale che tu sappia quali sono i migliori fiori per San Valentino.

E sì, i mazzi di rose rosse sono uno dei regali più ambiti per quel giorno e simboleggiano l’amore che esiste tra le coppie, ma le opzioni non finiscono qui.

Di seguito proponiamo diversi fiori di San Valentino, oltre alle rose, sempre più richiesti e ideali per preparare bouquet o altre originali composizioni floreali.

Vai avanti, scopri i migliori fiori da regalare e inizia a prepararti.

Italian Trulli
Collezione San Valentino

Tipologie di rose imprescindibili per San valentino

Indubbiamente, la rosa è uno dei simboli dell’amore per eccellenza. È un fiore molto romantico, che ha varietà diverse e che a San Valentino è un successo assicurato.

Ci sono diverse teorie e miti che circondano la tradizione di regalare rose per San Valentino.

Alcune di queste riguardano il re Carlo III di Svezia, che scoprì l’arte del linguaggio dei fiori durante un viaggio in Persia nel XVIII secolo.

 

Ben presto questo modo di comunicare messaggi e sentimenti attraverso i fiori divenne popolare in tutta Europa e attualmente regalare mazzi di rose a San Valentino è una tradizione molto comune in molti paesi.

Di seguito descriviamo in dettaglio alcune delle rose più d’impatto da regalare e anche alcuni dei colori più utilizzati.

Rose rosse

Simboleggiano l’amore e la passione. La rosa rossa è il classico regalo di San Valentino e può essere inclusa in diversi tipi di composizioni floreali.

Quali tipi di rose rosse sono più richieste e cosa troverai nella collezione? Non puoi perderti le rose Freedom, le rose Red Naomi, le rose Boghard o le rose Rhodos.

Il formato bouquet, è una delle opzioni principali tra le composizioni. I mazzi di 12 o 6 rose non passano mai di moda e sono tra i bouquet più regalati a San Valentino.

Ti consigliamo di abbinarli a dettagli bianchi, come la paniculata, otterrai un arrangiamento elegante e vistoso.

Italian Trulli
Collezione rose rosse

Rose bianche

Un altro elemento essenziale, come fiore per San Valentino, è la rosa bianche nei bouquet. Queste simboleggiano l’innocenza e la purezza.

Le tipologie di rose bianche più richieste per San Valentino sono le rose Vendela, le rose Athena, le rose Avalanche o le rose Albatros. Le trovi qua sotto!

Italian Trulli
Collezione rose bianche

Rose rosa

Se quello che vuoi è trasmettere tenerezza e affetto, allora le rose rosa sono l’opzione migliore per rendere speciale questo San Valentino.

Quali varietà sono le preferite? Non possono mancare le rose Pink Mondial, le rose Ramondo, le rose Barbados o le rose Heidi. Essenziali!

Italian Trulli
Collezione rose rosa

Quali fiori si abbinano ai fiori di San Valentino?

Come già sai, le rose sono le protagoniste a San Valentino.

Ma con quali altri fiori di stagione puoi abbinarli?

Di seguito ti diamo alcune idee floreali con le quali creerai le migliori composizioni floreali per San Valentino.

Tulipani

Semplicità, bellezza, né troppo romantico, né troppo elegante. Così potremmo riassumere l’essenza dei tulipani.

I tulipani sono una di quelle opzioni da non trascurare se si vuole far colpo con la persona amata e se si vogliono evitare altri fiori più classici, come le rose rosse.

A seconda del suo colore, il tulipano rappresenta un’emozione o un’altra. Ad esempio, regalare tulipani rossi rappresenta l’amore e quelli viola, la lealtà. Se si opta per quelli gialli, stai trasmettendo gioia e speranza.

Senza dubbio le opzioni disponibili sono molte e questo rende i tulipani, un ottimo fiore da regalare a San Valentino.

Italian Trulli
Collezione tulipani

Gigli o Lilium

Avere questo fiore da regalare in questa occasione è l’ideale, poiché i gigli sono stati associati alla femminilità e all’unione del matrimonio fin dal Medioevo.

Questo li rende dei buoni candidati per essere i protagonisti di una bella dichiarazione d’amore attraverso un originale mazzo di fiori.

Inoltre, si dice che in alcuni paesi siano un simbolo di riconciliazione. Il giglio è, quindi, uno dei migliori regali di San Valentino per quelle coppie che hanno recentemente attraversato una crisi.

E come abbinarli nelle composizioni floreali? Nonostante il lilium sia un fiore che si può regalare singolarmente, non c’è niente di meglio che abbinarlo alle rose in un bellissimo bouquet.

Consigliamo di regalarlo a donne che si distinguono per eleganza e raffinatezza.

Italian Trulli
Collezione Lilium

Orchidea

Lo sapevi che nel 18° secolo le orchidee erano considerate piante di lusso?

Questo ha segnato il significato attuale di questi fiori e chi parla dell’orchidea parla di eleganza, raffinatezza e bellezza.

È un fiore molto apprezzato e speciale per San Valentino, soprattutto nella sua varietà rosa, che rappresenta un’amore puro e aperto.

Raccomandiamo anche di avere orchidee arancioni, poiché celebrano l’amore appassionato per la coppia.

È un modo originale e diverso per tutte quelle persone che vogliono regalare una pianta fiorita, visto che queste durano più a lungo dei fiori recisi.

Italian Trulli
Collezione orchidee

Margherite e Gerbere

Purezza e innocenza. Questo è ciò che trasmettono questi bellissimi fiori.

Sicuramente anche tu avrai strappato almeno una volta una margherita una per sapere se ‘’m’ama o non m’ama!’’. Ebbene, le gerbere sono fiori molto simili,dalle dimensioni un po’ più grandi.

Sono tra i fiori preferiti da regalare a San Valentino, poiché sono molto versatili e possono far parte di diversi tipi di composizioni floreali, mettendo in risalto i bouquet.

Il significato della gerbera varia a seconda del suo colore, quindi prendi nota. Le margherite e le gerbere bianche simboleggiano la bellezza, quelle rosse la passione d’amore, quelle gialle sono sinonimo di amore leale, e infine quelle azzurre sono ideali per esprimere fedeltà.

Ti consigliamo di avere vari colori nel tuo negozio, poiché si combinano molto bene tra loro nelle composizioni floreali.

Un bouquet di margherite o gerbere per San Valentino è l’ideale per le donne semplici, che amano la natura.

Italian Trulli
Collezione gerbere

Garofani

Non falliscono mai. I garofani (e in particolare i garofani rossi) sono alcuni dei migliori fiori per San Valentino.

Questo perché simboleggiano l’amore, la passione e l’ammirazione per la coppia.

Regalare un bouquet con garofani rossi, rosa o bianchi è un’ottima opzione, poiché oltre ad essere bellissimi, si conservano molto bene e possono durare fino a più di 2 settimane nel bouquet.

E se i garofani arrivano chiusi nel tuo ordine? Scopri come aprirli qui

Italian Trulli
Collezione garofani

Anthurium

Un altro fiore essenziale per San Valentino è senza dubbio il fiore di anthurium.

Questo perché è popolarmente conosciuta come la “pianta dell’amore” e ha grandi petali a forma di cuore. Cosa chiedere di più?

È una pianta tropicale originaria della Colombia. Si caratterizza per essere una pianta di facile manutenzione e che non richiede molte cure.

È un regalo di San Valentino molto originale e una buona opzione da tenere in considerazione se la persona che lo riceve ama il mondo delle piante e del giardinaggio.

Italian Trulli
Collezione anthurium

Verde imprescindibile per San Valentino

Anche se il focus di San Valentino è sui fiori (soprattutto le rose, come abbiamo appena visto), la verità è che anche il verde gioca un ruolo importante.

E quali sono le opzioni più popolari per questa data romantica?

Senza dubbio, l’eucalipto è il re dei verdi di San Valentino. Varietà come eucalyptus Cinerea, eucalyptus Populus Blad, eucalyptus Parvifolia o eucalyptus Baby Blue sono tra le più richieste.

Da non trascurare anche verdi come l’aspidistra o il lentisco per completare le vostre composizioni.

E infine, il fiore di cera, un riempitivo molto popolare nei bouquet di San Valentino e si abbina perfettamente a fiori come le rose.

Ottieni tutti i prodotti sul marketplace di Blom Market!

Italian Trulli
Collezione verde

Usa questi fiori e crea i migliori bouquet per San Valentino

Come puoi vedere, le rose sono un must per San Valentino, ma ci sono molte altre opzioni a disposizione.

Quindi approfittane e offri diversi stili di bouquet per San Valentino.

In questo modo potrai creare mazzi di fiori belli, originali e diversi dal solito… e i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Italian Trulli
Collezione San Valentino

Se vuoi avere più idee di fiori, verde e piante per San Valentino, dai un’occhiata al nostro marketplace, inserisci il tuo CAP e la data di consegna (ti consigliamo di provarne diverse) e  troverai tanti prodotti per preparare una grande campagna per San Valentino.

Non sai ancora quali vantaggi ha Blom Market per il tuo il tuo negozio di fiori? Ti diciamo tutto di seguito, dai un’occhiata!

Lascia un commento